venerdì 6 maggio 2011

Assignment 1 coda

"Fidarsi è bene e non fidarsi è meglio"..
Purtroppo adottiamo questa tecnica del rimanere "sul chi va là" anche quando ci troviamo a consultare internet. Io stessa devo ammettere che non ho mai fiducia al 100 % delle informazioni che rintraccio on-line, forse perchè penso sempre che siano notizie meno controllate e meno riviste.
Questa diffidenza dilagante non ha però reali fondamenta. Vi sono infatti casi che dimostrano che le notizie dei quotidiani sul Web prima di tutto si diffondono più velocemente e con un impatto maggiore, ma in particolare hanno la capacità spesso di non pendere da un lato o dall'altro. Sono notizie crude, spietate e imparziali (a meno che non si leggano siti Web dichiaratamente di una o l'altra fazione politica).
Va ricordato inoltre che il potere di internet sta tutto nella condivisione e nello scambio "fast and free" delle informazioni dei pensieri, delle proteste, delle ribellioni, dei disagi e dei soprusi..
Se il prezzo da pagare per dar voce a chi non ha altri mezzi per farsi sentire è quello di fidarsi un pò di più di mezzi come Twitter allora sapete cosa vi dico.. Vada per la fiducia nel prossimo :) :)

Nessun commento:

Posta un commento